Come preparare la valigia ideale

Manca poco alle vacanze, ma il problema è sempre lo stesso: riuscirò a far stare tutto nella valigia?

Riuscire a fare una valigia perfetta non è impossibile!IE

Ecco alcune regole che potranno esservi utili.

1. Per non dimenticare nulla, conviene sempre fare una lista di abiti e accessori che serviranno durante la vacanza.

2. Scegliere capi semplici, con colori neutri, perfetti per essere abbinati tra loro tra loro in più combinazioni e per essere sfruttati in più occasioni.

3. Non dimenticare alcuni capi essenziali, come un paio di jeans comodi , un pantalone elegante e una camicia bianca.

4. Ricordarsi di portare sempre un costume da bagno e un paio di infradito di gomma. Indispensabili per chi va al mare, sono utilissimi per qualunque altra destinazione specialmente se nel proprio hotel c’è una piscina.

5. Scarpe comode: che decidiate di visitare una città o di fare una passeggiata in montagna, è indispensabile un paio di scarpe resistenti che non facciano venire le vesciche ai piedi.

6. Ci sono accessori che è sempre bene tenere a portata di mano, come gli occhiali da sole, un cappello, una sciarpa e un paio di calze.

7. E’ sempre bene mettere in valigia una borsa pieghevole, ideale per riporre tutto ciò che nel viaggio di ritorno non ci sta più o per trasportare eventuali souvenir acquistati in vacanza.

8. Per fare la valigia, bisogna sempre partire dalle scarpe e dagli oggetti più pesanti, sovrapponendo poi gli abiti lasciando per ultimi gli indumenti più delicati come le camicie.

9. Può essere utile sistemare tra gli spazi vuoti, biancheria, costumi, calzini e piccoli indumenti che sicuramente non si sgualciranno e faranno da cuscinetto tra gli altri accessori.

10. Ultimo consiglio, per riuscire a stipare nella valigia più cose possibili, anziché impilarle le une sulle altre arrotolatele. Le T-shirt, per esempio, occupano meno spazio se create un rotolino da infilare tra un oggetto e l’altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *