Sono cominciati da poco i saldi invernali per questo nuovo anno; le date, come al solito, sono stabilite sulla base di leggi comunali e\o regionali.
Avvio anticipato in Sardegna, dove sono cominciati il 6 dicembre; in Campania e in Basilicata sono partiti oggi 2 gennaio, in tutte le altre regioni italiane i saldi invernali 2014 sono iniziati sabato 4 e si protrarranno, con alcune eccezioni, per quasi due mesi.
Alcune regole
-
Sul cartellino della merce posta in saldo devono essere chiaramente presenti il prezzo prima e dopo l’applicazione dello sconto.
-
In caso di irregolarità, il commerciante è tenuto a sostituire la merce,
-
Se il commerciante nel resto dell’anno accetta assegni, carta di credito e bancomat è tenuto ad accettarli anche durante il periodo saldi di fine stagione.
Ma cosa è bene acquistare in questi saldi invernali 2014?
Ecco alcuni i capi da non perdere.
Innanzi tutto, dal momento che l’inverno è appena iniziato e le temperature più basse potrebbero registrarsi tra fine gennaio e inizio febbraio piumini pesanti e maglioni importanti sono ottimi acquisti se ancora vi mancano.
I migliori affari si fanno acquistando i capi intramontabili a prezzi scontati: camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, decolletè nere.
Per quanto riguarda gli abiti, il tubino è davvero un must di stagione e potete sceglierlo nei classici nero o grigio o in tonalità più grintose come il rosso.
Un’altra idea intelligente è quella di cominciare ad acquistare capi e sandali che potranno essere utilizzati nella prossima stagione!